Manutenzione Condizionatori Roma
clima group esegue interventi di manutenzione condizionatori a roma, di qualsiasi marca e modello, con controllo e pulizia sia delle parti interne che esterne a partire da 100 euro
La manutenzione dei condizionatori è un’operazione non obbligatoria per legge ma fortemente consigliata. I motivi sono principalmente due: il primo è quello di avere il proprio impianto di condizionamento in perfetta efficienza e sicurezza ed il secondo è legato a preservare la nostra salute.
E’ ormai noto a tutti che i condizionatori sono ricettacolo di batteri, germi, virus ed agenti patogeni di vario genere. L’aria che viene espulsa dal nostro climatizzatore finisce per essere da noi respirata e se si tratta di un’aria infetta, il rischio di ammalarsi è molto alto. Va detto ad esempio che uno dei batteri più pericoloso è quello della legionella, malattia che può essere anche molto grave.
Manutenzione Condizionatori roma a partire da 100 euro
Il costo per la manutenzione di un condizionatore a roma con climagroup . Per definire il prezzo bisogna considerare quante macchine (split e motori) sono da pulire e sanificare, per questo motivo vi invitiamo a contattarci al nostro Numero Diretto 066622151 per richiedere un preventivo personalizzato. La manutenzione dei condizionatori può essere eseguita sia in abitazioni private che in uffici o anche negozi.
In che cosa consiste la manutenzione dei condizionatori?
Il servizio di manutenzione condizionatori a roma e provincia proposto da climagroup , prevede la pulizia delle parti interne, ovvero oltre alla pulizia dei filtri condizionatori, viene eseguita la pulizia e sanificazione di ogni split così come anche la pulizia dei motori esterni. Per la pulizia vengono utilizzati prodotti disinfettanti professionali capaci di debellare eventuali agenti patogeni annidati all’interno. Una volta eseguita la pulizia e sanificazione del condizionatore viene eseguito un controllo generale dell’impianto di condizionamento per verificare che raffreddi nel modo corretto.
In caso si riscontrassero anomalie che dovessero richiedere un intervento di riparazione del condizionatore oppure anche di un intervento di ricarica gas del condizionatore va detto che si tratta di spese extra che non rientrano nel costo di manutenzione dei climatizzatori.
Ogni quanto va fatta la manutenzione del condizionatore?
La manutenzione del condizionatore andrebbe fatta almeno una volta l’anno e prima dell’accensione dei condizionatori, pertanto i periodi migliori sono aprile e maggio. L’ideale sarebbe poterla fare due volte l’anno ovvero prima dell’accensione ed allo spegnimento, ma già farla con cadenza annuale aiuta a ridurre notevolmente il rischio di infezioni batteriche da condizionatore.
A chi rivolgersi per richiedere la manutenzione di condizionatori a roma?
La manutenzione dei climatizzatori viene eseguita da ditte specializzate nel settore del condizionamento. climagroup offre servizi di assistenza condizionatori a roma e provincia proponendo tra i diversi servizi anche la manutenzione dei condizionatori fissi in abitazioni ed aziende su tutta Roma e provincia.
Manutenzione su condizionatori e climatizzatori di ogni marca a roma e provincia
Ovviamente, la manutenzione dei condizionatori, con controllo e pulizia, può essere eseguita su condizionatori di ogni marca e modello. Non è obbligatorio rivolgersi a centri autorizzati in quanto la manutenzione può essere eseguita da qualsiasi ditta di condizionatori.
Prenota la manutenzione annuale del tuo condizionatore
Contattaci per maggiori informazioni, per preventivi o per fissare un appuntamento col nostro tecnico per la manutenzione del tuo condizionatore a roma o in provincia.
Gli interventi di manutenzione e sanificazione
Pulizia e sanificazione di batteria e filtri antibatterici
Sostituzione dei filtri
Verifica pressione dell’impianto refrigerante ed eventuali ricariche gas
Controllo sulle connessioni del circuito refrigerante
Controllo visivo dell’impianto elettrico e dei vari collegamenti